Solstizio: nel cuore del borgo di Donnalucata due feste d'estate al Caro Melo.
"Solstizio - il giorno piu lungo la notte piu breve" 30 Giugno h. 19.
Il 21 giugno al tramonto, verso le sette, prende vita "Solstizio - il giorno più lungo, la notte più breve": una mostra che coinvolge 12 diversi SGUARDI, di differenti nazioni e generazioni tesi a narrare degli infiniti significati del giorno in cui il sole esprime la sua massima declinazione: la porta dell'umano si apre verso gli astri.
Il solstizio d'estate è una promessa che racchiude in sé immaginazione e visioni oniriche.
È una data densa di significati e celebrazioni: tutte le culture sin dall' antichità hanno creato rituali dedicati a questo evento celeste in cui si incontrano il mondo umano e il mondo magico.
Una costellazione di fotografi legati dall'uso del mezzo fotografico come strumento di una narrazione sospesa tra il sonno e la veglia che porterà l'osservatore a compiere un salto tra il mondo reale e realtà immaginarie, il cui percorso si alternerà tra fotografia a colore e bianco nero.
CaroLina presenta: Annalisa Natali Murri, Teresa Bellina, Riccardo Scibetta, Daesung Lee, Giancarlo Ceraudo, Daniele Vita, Nanni Licitra, Emanuele Occhipinti, Daniele Cascone, Gurnuit, Gianni Mania
La mostra è pensata e realizzata da Teresa Bellina, Carmelo Chiaramonte e Giulia D'Izzia.
Testo critico a cura Maria Chiara Di Trapani.
Il 21 Giugno aperitivo di inaugurazione dalle 19 alle 21 al Caro Melo.
Nettari di Azienda Vitivinicola Armosa.
DJ Set Gianni Cabibbo.
A seguire dalle ore 21 la cena "Festa del Grano", un racconto in 7 pietanze dedicate al companatico siciliano di Giugno.
Venerdi 30 Giugno "Festa del Solstizio"incontro e aperitivo con gli artisti h. 19/21.
Annalisa Natali Murri, Teresa Bellina, Riccardo Scibetta, Daesung Lee, Giancarlo Ceraudo, Daniele Vita, Nanni Licitra, Emanuele Occhipinti, Daniele Cascone, Gurnuit, Gianni Mania.
Special guest DJ Set Sir Gino Nobile, Magic Music.
"La Cena sulla Via" a cura di Caro Melo, con la partecipazione straordinaria delle sorelle Chiaramonte e il Maestro di cucina Claudio De Caro.
Sette pietanze della cucina rustica d'estate che destano felicità e musica dalle mani di Puccio Castrogiovanni (Chitarre, marranzano e tamburello) ed Eleonora Bordonaro cantautrice.
Info e prenotazioni: 328 2379452